Nuovo Progetto EV-R ottavo video ufficiale 8/10

in EVR

Un altro capitolo, l’ottavo, e la strada verso l’anteprima mondiale del 8 di giugno al Salone dell’Auto Torino – Parco Valentino 2016 si avvicina sempre di più.

La Hypercar di Luca Mazzanti scarica a terra, dalle ruote posteriori, oltre 1200 Nm di coppia! Questo nuovo dato relativo all’inedito motore 7.2 L V8 biturbo capace di 2,7 secondi nello 0-100, della versione estrema di Evantra, va ad arricchire ulteriormente le informazioni rilasciate nei precedenti episodi. Nel teaser inoltre si sente per la prima volta il sound rabbioso e coinvolgente del motore che equipaggia la EV-R, con il ruggito degli otto cilindri tipico di una vettura da corsa, così come il “fischio” caratteristico delle due turbine in fase di rilascio che completa l’opera.  

 “Il motore è sicuramente uno degli elementi fondamentali di una Hypercar” Racconta Luca Mazzanti “abbiamo fatto un lavoro certosino a 360°, presentando un motore del tutto nuovo; il dato della coppia è davvero impressionante, più di 1200 Nm! Poter sentire il sound di questo motore eccezionale regala sensazioni forti, quelle che gli appassionati proveranno vedendo la nuova Hypercar su strada. L’intreccio dei tubi di scarico che si colora di un rosso acceso, sembra prendere vita trasformando questa parte meccanica in un elemento attivo capace di trasmettere tutta la potenza e le prestazioni delle vetture marchiate Mazzanti Automobili. Ciò che sancisce la fine di un percorso, è sempre per noi un nuovo inizio.. “ 

Vedi il video qui

Scarica i contenuti qui