Summer Summary

in News

 Torniamo dopo l'estate condividendo orgogliosamente con tutti voi i successi ed i progressi ottenuti durante questi ultimi mesi.  Tutta la Mazzanti Automobili è stata impegnata su vari fronti, dallo sviluppo dei nostri modelli, alla partecipazione ai vari eventi estivi ed alla crescita del nostro Atelier.

 La Evantra Millecavalli ha fatto un grosso balzo in avanti nello sviluppo di questo ambizioso progetto: in questi mesi ci siamo concentrati maggiormente sull'affinamento delle strategie del cambio, sul sistema di ala soffiata M.A.S. (Mazzanti Ala Soffiata), sui vari set-up delle sospensioni, sugli elementi aerodinamici della carrozzeria e sull'impianto di scarico. Tanti preziosi sforzi per altrettanti preziosi risultati. Durante questo periodo ci siamo dedicati molto agli eventi dinamici che ci hanno avvicinato ai nostri fan e ci hanno permesso di  far vedere le nostre automobili nel loro ambiente naturale: la strada. Luca Mazzanti è riuscito a conciliare sia gli impegni legati allo sviluppo delle automobili in Atelier sia quelli legati agli eventi a cui è riuscito a partecipare in prima persona. Tra gli eventi più significativi, a Giugno una speciale Evantra in livrea blu elettrico e arancio è stata una delle regine della Supercar Night Parade nel contesto del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino. Assieme ad altre prestigiosissime vetture e numerosi big del mondo dell'automotive, la Evantra ha attraversato la città passando sotto gli occhi emozionati degli appassionati e dei cittadini del capoluogo piemontese. Durante la mostra d'arte degli artisti Arnaldo Pomodoro ed Enrico Ghinato, che si è svolta nella magica ambientazione della Villa La Versiliana a Pietrasanta per tutto il mese di Luglio, Imago Art Gallery e Mazzanti Automobili hanno organizzato una sorpresa per tutti gli ospiti, portando ben due Evantra di fronte alla villa, nel verde del parco circostante. I visitatori hanno così potuto ammirare le opere firmate da Ghinato ritraenti la Evantra Millecavalli e lo stesso soggetto dell'opera dal vivo. Un'altra splendida tenuta ha ospitato le nostre automobili durante il mese più caldo, quella storica del Ciocco in Garfagnana, dove siamo stati invitati per una presentazione esclusiva delle nostre vetture ad appassionati e collezionisti da tutta Europa. L'evento si è svolto sulla suggestiva terrazza del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa ed è stato splendidamente organizzato dallo Staff di Gran Turismo Events. Quest'estate ricca di appuntamenti si è chiusa con la partecipazione della Evantra Millecavalli al più importante evento che raduna il meglio della produzione italiana di hypercar, supercar e superbike, ovvero il Best of Italy Race and Tour 2018 che si è svolto a Settembre tra i saliscendi tra Castell'Arquato e Morfasso. Luca Mazzanti ha scatenato gli oltre mille cavalli del nostro prototipo sui colli piacentini per la gioia dei tanti appassionati accorsi per vedere e sentire dal vivo la Evantra Millecavalli, apripista e regina d'eccezione dello show.

 "Questi ultimi mesi sono stati tanto impegnativi, quanto eccitanti. Abbiamo dato il massimo per continuare e coltivare i nostri entusiasmanti progetti. Sentire la Evantra Millecavalli che si evolve tra le mie mani e vedere crescere la mia azienda giorno dopo giorno è qualcosa alla quale non ci si abitua mai. Stiamo lavorando duramente per il presente, ma anche per il futuro... Continuate a seguirci perché ci saranno delle belle sorprese!"

 Luca Mazzanti