EVANTRA V8

in News

Su richiesta dell’ importatore e distributore esclusivo per la Cina di MAZZANTI  automobili, “KE MING-SHAN L.t.d.”, sta per venire alla luce una versione ancora più estrema e potente della nostra nuova supercar :  “MAZZANTI EVANTRA V8”.

Con l’ inserimento di questa importante variante meccanica, che si aggiunge a quelle già disponibili con motore 6 cilindri aspirato e biturbo, daremo ancora più opportunità di personalizzazione ad ogni cliente che ordinerà la propria, numerata EVANTRA con un risultato di esclusività assoluta per ognuno dei  5 esemplari prodotti per anno.
EVANTRA V8 è equipaggiata con un propulsore V8 di 7.0L e si differenzia nella carrozzeria per l’ inserimento di inserti in carbonio a vista o in alluminio spazzolato e di un nuovo e più grande alettone posteriore.
 Con il notevole incremento delle prestazioni , è stato realizzato un meticoloso lavoro di affinamento aerodinamico che ha coinvolto ogni parte della carrozzeria, dal diffusore posteriore allo splitter anteriore,  dall’alettone al fondo scocca. Questo importante processo, passato per l’ analisi CFD (Computational Fluid Dynamics, cioè una simulazione aerodinamica  virtuale) ha permesso anche di ridisegnare  tutti i condotti dell’ aria necessari al nuovo layout del motore ed è stato realizzato con l’ apporto fondamentale di uno dei nostri preziosi partners: YSIM, azienda di Parma con notevoli  esperienze  di sviluppo aerodinamico nel settore motorsport, dalla F1 fino ai prototipi che partecipano alla 24 ore di Le Mans.
Ad affiancare Luca Mazzanti in quella che è supervisione tecnica del progetto EVANTRA  V8, è arrivato uno dei più apprezzati ingegneri del settore automotive, con background che arrivano da FERRARI  e TOYOTA F1, LOTUS GT e PAGANI: Nebojsa Borkovic, il quale ruolo comprenderà anche la gestione del ciclo produttivo e personalizzato della EVANTRA in tutte le sue varianti.
Nelle prossime settimane riveleremo le specifiche tecniche del  motore 7.0L ed i dettagli sulle prestazioni e  sul nuovo cambio disponibile per la EVANTRA , sia in versione V8 che 6 cilindri, rilasceremo inoltre le immagini della EVANTRA V8 allestita per il nostro importatore in Cina.