Loris Bicocchi, new Mazzanti R&D Manager

in News & Events

Luca Mazzanti è determinato a raggiungere la perfezione ed è consapevole di quello che questo obiettivo comporta: una costante evoluzione. Loris Bicocchi, il “Re Mida delle Supercar” è la persona che il patron di Mazzanti Automobili ha designato per seguire l’intera fase dello sviluppo e collaudo di tutte le vetture del costruttore toscano di Pontedera.

La filosofia di eccellenza con la quale Luca Mazzanti ha dato forma al suo atelier di supercar artigianali nel lontano 2003 (anno della fondazione), è la stessa con la quale continua tutt’oggi ad amministrare i suoi affari in tutto il mondo. Questa visione deve essere sapientemente supportata dai pochi, scelti per far parte del team di Mazzanti Automobili. Loris Bicocchi, reduce dal lancio della Bugatti Chiron, solo l’ ultimo dei suoi innumerevoli successi, arriva in Mazzanti all’ apice della propria carriera professionale. Nei mesi a venire avrà tra gli altri il compito di sviluppare su strada la hypercar Evantra Millecavalli sfruttando anche le sinergie di Mazzanti automobili. La ricerca della perfezione trova terreno fertile in settori paralleli, come la partnership tecnica siglata con il team LMP2 Cetilar Villorba Corse e l’assidua collaborazione con i suoi tre piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi che saranno impegnati nel campionato della European Le Mans Series ed anche alla mitica 24 ore di Le Mans.

“L’arrivo di un guru come Loris Bicocchi a capo del reparto Ricerca e Sviluppo è al contempo un enorme plus e una conferma che la direzione intrapresa dalla mia azienda è quella giusta” confida Luca Mazzanti “Grazie all’esperienza maturata durante gli anni passati a stretto contatto con i marchi di Super e Hyper car tra i più conosciuti al mondo, in pochi possono vantare tali competenze e know-how tecnico. Con Loris c’è una lunga amicizia seguita da una grande stima reciproca ed una forte passione condivisa per il mondo automotive. Il team di Mazzanti Automobili si arricchisce di un’ altra figura di riferimento umana e professionale importante”

Loris Bicocchi ”Dopo tanti anni passati a lavorare in giro per il mondo, seguendo importanti progetti di marchi prestigiosi, è bello vedere che il futuro delle Supercar artigianali passa ancora una volta dall’Italia. L’incontro con Luca Mazzanti mi ha ispirato; siamo entrati subito in sintonia e mi sono innamorato della filosofia della sua azienda, Mazzanti Automobili… Poi, queste mie sensazioni sono diventate certezze, dopo che ho guidato Evantra. Ora si parte con il progetto più importante del presente, Evantra Millecavalli, sempre con un occhio rivolto al futuro.”