Azienda

Luca Mazzanti, fondatore e proprietario di Mazzanti automobili nasce nel 1974. Da sempre appassionato di motori, ha formato il suo background nel settore Automotive come carrozziere, preparatore e restauratore di auto storiche di grande prestigio. Ha partecipando a gare, di rilievo internazionale e nazionale, su sport prototipi d’epoca, da lui stesso restaurati e preparati. Successivamente, si dedica alla produzione di “one-off”, come la Antas, caratterizzate da stilemi estremamente personali e interamente fatte a mano, che diventeranno la base dell’attuale realtà.
L’esperienza e la competenza di Luca Mazzanti, che lavora e opera da più di venticinque anni nel mondo delle auto, si riflettono nell’alta qualità e nella cura estrema dei dettagli con cui Mazzanti Automobili realizza i suoi prodotti esclusivi.
È così che sin dai primi anni 2000, solo in un primo periodo insieme ad un partner, realizza il suo sogno di divenire uno dei pochissimi costruttori indipendenti di Supercar al mondo.
Il marchio Mazzanti Automobili, oggi conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, è sinonimo di solidità e competenza nel campo dell’Automotive d’eccellenza da più di tredici anni. Il prestigio e la fama conquistati derivano dall’alta credibilità acquisita negli anni, grazie alla presentazione di progetti sempre concreti e reali, e culminata con l’arrivo di Evantra, la Supercar su misura del cliente.

La mission di Mazzanti Automobili è riportare l’automobile al suo ruolo da protagonista, in un’epoca dove le logiche di mercato dominano sull’estro e sulla creatività. Tutte le Supercar di Mazzanti Automobili sono caratterizzate da una forte personalità, animata dalla vera passione. L’impronta artigiana dell’azienda permette di creare capolavori caratterizzati da una qualità e cura del dettaglio, che non hanno eguali. Mazzanti Automobili riesce a dare vita ai sogni dei più esigenti, attraverso l’ estrema personalizzazione delle sue Supercar creando per loro dei veri e propri oggetti unici.